Le Nazioni Unite scelgono la Scuola di IT & Management di Engineering

Programmi formativi in ambito leadership, team-building, motivazione e competenze manageriali in contesti multiculturali.

La Scuola di IT & Management "Enrico Della Valle" di Engineering si è aggiudicata con le Nazioni Unite due contratti di formazione di durata triennale: il primo riguarda la formazione dei professionisti dell’IT delle diverse missioni di pace delle Nazioni Unite a livello mondiale sull’utilizzo e la certificazione dei vari sottoprodotti della tecnologia Symantec.

Il secondo è volto invece a formare i manager delle Nazioni Unite appartenenti alle sedi Europee, Americane e Africane, sulle tematiche della leadership, della gestione del tempo e dello stress, sul problem solving e sulla gestione dei propri collaboratori.

Nell’ambito di quest’ultimo contratto, il primo corso di formazione erogato dalla Scuola si è tenuto nel quartier generale della Nazioni Unite, presso il famoso Palazzo di Vetro di New York.

La successiva sessione si è svolta a Valencia. Il corso è stato realizzato attraverso una soluzione didattica “blended” che, alla formazione frontale in aula, ha affiancato un servizio di coaching remoto, un workshop interattivo ed un assessment finale, al fine di supportare i discenti durante tutto il percorso di apprendimento che si concluderà nel 2014.