ERP, competenze e data center Engineering per le paghe di Cotral

Liberarsi dalle attività "non core" per focalizzarsi sulla mission aziendale: questo obiettivo passa sempre più spesso nell’esternalizzazione del servizio di elaborazione delle buste paga.

Engineering gestisce in outsourcing il servizio di elaborazione delle buste paga di Cotral S.p.A., l'azienda di trasporto pubblico interurbano della regione Lazio che conta oltre 3.300 dipendenti.

Oltre all'elaborazione delle paghe e di tutti gli adempimenti connessi (Uniemens, Cud, Mod. 730/4, Mod. 770, ...), il servizio fornito prevede funzionalità di business intelligence, di analisi dei costi e di predisposizione del budget delle risorse umane.

Componente applicativa centrale per l’elaborazione delle paghe, il sistema HR della piattaforma AREAS, configurato sulle specificità dell’azienda di trasporto e integrato con gli altri sistemi amministrativo-contabili (SAP) in esercizio. L’infrastruttura hardware del sistema implementato utilizza le risorse di Managed Operations messe a disposizione dalla rete di data center del Gruppo Engineerign a garanzia dell’efficienza e continuità del servizio.

Ulteriore elemento qualificante delle competenze e risorse offerte da Engineering per il progetto, la pluriennale esperienza nel settore della gestione HR in tutti i suoi aspetti: normativi, organizzativi, gestionali; requisito indispensabile per la gestione in outsourcing dei servizi di gestione del personale di grandi organizzazioni.