Archivio Comunicati Stampa

comunicato | Roma, 12 giugno 2017

Engineering, Municipia ed Ekovision insieme nel mercato dell'igiene ambientale

Engineering, Municipia (Gruppo Engineering) ed Ekovision hanno stipulato un accordo per offrire ad aziende ed Enti del settore ambientale una soluzione completa, che mette a fattor comune le rispettive competenze ed eccellenze. L’accordo fa seguito all’acquisizione del 19% del capitale sociale di Ekovision da parte di Municipia, che va ad affiancare il socio storico di maggioranza Sei Toscana.

La soluzione frutto dell’intesa, integrata ed erogabile anche in modalità Cloud, parte dalle attività logistiche di gestione dei mezzi, misurazione, geolocalizzazione e comprende le attività di programmazione dei giri di raccolta, contabilità industriale, progettazione tariffa puntuale, gestione dei canali di contatto, sia fisici che mobile, in modalità self-caring. Include inoltre le classiche attività di billing e back-office, incassi e solleciti, per arrivare fino all’accertamento dell’evasione, al fascicolo del contribuente e notifiche, alla riscossione coattiva.

“Con questa intesa, l’integrazione tra le soluzioni di Engineering, Municipia ed Ekovision crea una copertura funzionale totale per le aziende del mondo dell’ambiente, che possono fare affidamento su una soluzione di prodotti e consulenza a 360°, basata su competenze funzionali e nuove tecnologie innovative maturate in oltre trentacinque anni di presenza sul mercato, di studio e di ricerca tecnologica” ha dichiarato Silvano Volpe, Amministratore Delegato di Municipia.

“Un accordo che introduce nel mercato di settore il concetto di “interlocutore unico”: un solo riferimento per l’azienda, quindi, per ottimizzare processi e costi in un mondo sempre più green” ha dichiarato Paolo Cenderelli, Amministratore Delegato di Ekovision.

Ekovision
Ekovision è una società di progettazione, sviluppo e assistenza software con un forte know-how in ambito ERP, rivolta ad aziende che operano nel settore dei rifiuti. La società punta lo sguardo al futuro, offrendo tecnologie all’avanguardia a servizio dell’ambiente, basate su piattaforme web native, integrate e integrabili con la strumentazione mobile, costantemente allineate alle nuove esigenze grazie a un sistema di programmazione proprietario sempre aggiornato.