ENG4AUTO: integrating automotive

Con la suite ENG4AUTO Engineering si rivolge ai Brand del settore automotive per offrire servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, e per supportare e ottimizzare tutti i processi della value chain: Manufacturing, Supply Chain, Procurement, Finance, Sales and Marketing, After Sales, Dealer Network, CRM.

L'obiettivo di Engineering è quello di essere partner globale dei suoi clienti, per affiancarli e supportarli nell’indirizzare le tipiche necessità che caratterizzano l’industria automotive.

Gli operatori del settore hanno necessità molto diverse, a seconda del fatto che si tratti di Original Equipment Manufacturers (OEM), produttori di componenti, National Sales Companies, Concessionari, Autoriparatori.

Engineering opera da più di 25 anni nel settore automotive e mette a disposizione dei suoi clienti competenze e soluzioni a 360° in grado di coprire:

  • Manufacturing: una suite modulare di soluzioni, servizi e tecnologie Industry 4.0 compliant, orientati alla supervisione e al controllo dei processi produttivi, alla misura dell’efficienza degli impianti, al tracking del prodotto, alla verifica dei parametri di qualità e al supporto in linea al personale di Produzione e Manutenzione

 

  • Product Development: monitoraggio di tempi e costi legati alla nascita di un'iniziativa inerente al lancio di un nuovo prodotto o al restyling di un prodotto esistente
  • Supplier Quality: analisi delle performance dei componenti montati su una specifica vettura in garanzia, al fine di migliorare la qualità della fornitura
  • Cost Engineering: focus su tempi e costi legati al ciclo di vita del prodotto, a partire dal lancio commerciale fino all'outgoing
  • Energy: soluzioni innovative per la raccolta e gestione intelligente delle informazioni energetiche e ambientali degli stabilimenti produttivi, per pianificare e monitorare politiche di risparmio energetico efficienti
  • Product Marketing: Competitività, Benchmarking, Product Configurator, Content Management System e Pricing
  • Sales, After Sales & Marketing: l’intera gestione dei processi di vendita e assistenziali, a supporto di Brand, Dealer, forza vendita, personale di officina e clienti finali.

In primo Piano

Voci Correlate
workforce management sales force automation
emerging technologies mobile technology