In Italia uno scenario complesso

In un mercato attraversato da profonde sfide e mutamenti, Engineering offre servizi innovativi e integrati che uniscono le competenze del mondo healthcare, farmaceutico e delle aziende di medical device.

Il settore Life Science italiano è attraversato da profondi mutamenti: revisione delle policy di welfare, regionalizzazione della sanità, crescita dei farmaci generici, contrazione delle forze vendita (ISF), esternalizzazione di ricerca e produzione, pressione costante verso la massima efficienza prospettano scenari complessi e una crescita della pressione competitiva.

Conservare competitività e quote di mercato è infatti sempre più il risultato di un’equazione che deve combinare innovazione e tecnologia con capacità imprenditoriale e manageriale.

Engineering unisce innovazione e competenza nel mondo Healthcare (Industria e Sanità) e le traduce in un portafoglio specializzato di servizi e applicazioni per le aziende Pharma e Medical Device.

Dal Social Media Marketing ai percorsi di approccio al Market Access, dalla Manufacturing Intelligence all’ottimizzazione dell’uso dell’energia, Engineering affianca le aziende Life Science nel processo di sviluppo e di innovazione.

Agli elementi innovativi si uniscono servizi e applicazioni che perseguono l’efficienza operativa e commerciale: un Data Center qualificato per la riduzione dei costi delle operations IT, applicazioni mobile per incrementare la Sales Force Effectiveness fino alle infrastrutture con modello “as-a-service” per la trasmissione dei dati farmaceutici (tracciabilità del farmaco e fatture attive elettroniche).

In primo Piano