Competenza e soluzioni per il mondo assicurativo

Una vision che spazia sull'intero mercato assicurativo, con particolare attenzione alla qualità dei progetti e all'innovazione attraverso soluzioni specializzate e focalizzate sul governo dei processi assicurativi.

Engineering si propone al mercato assicurativo come system integrator in grado di fornire soluzioni e servizi mirati alle esigenze delle compagnie vita e danni.

Le capacità progettuali e il personale specializzato in ambito assicurativo permettono un approccio innovativo, che garantisce un supporto continuo al cliente per il miglioramento dell'infrastruttura IT.

I clienti spaziano dalle piccole alle grandi compagnie dove, nel corso degli anni, si sono consolidati i prodotti ed è maturata l’esperienza nella conduzione dei progetti e nell’erogazione dei servizi.

Competenza e Consulenza

Engineering supporta il cliente nell’analisi e nella definizione dei processi delle Compagnie Assicurative danni e vita operando su varie tematiche, tra le quali:

  • Gestione del Portafoglio
  • Gestione Dei Sinistri
  • Adeguamenti Normativi
  • Integrazione con la Contabilità Generale e altri sistemi.

Progetti e Servizi

Progettazione, Sviluppo, Outsourcing, Application Management, Facility Management di soluzioni proprietarie, Consulenza IT e strategica per tutti i diversi modelli di business: i servizi professionali di Engineering sono in grado di affiancare i clienti nell’esecuzione dei progetti, dalla fase di analisi dei fabbisogni fino all’avviamento operativo della soluzione, garantendone l’evoluzione in coerenza con il progredire degli obiettivi di business del cliente stesso.

Prodotti e Soluzioni

L’offerta di prodotti e soluzioni per l'area "core" si focalizza sulla gestione del portafoglio danni e vita, sulla contabilità tecnica e sui sinistri. Per gli aspetti di compliance sono disponibili le soluzioni per la tenuta dei Registri Assicurativi, la gestione dell’Antiriciclaggio e dei Reclami. Inoltre sono disponibili soluzioni per la preventivazione, per l’integrazione con il mobile e i servizi per la comparazione dell’offerta assicurativa del mercato italiano.

In primo Piano