Engineering gestisce l'evoluzione della piattaforma prepagato per un primario operatore argentino

L'operatore mobile è leader in Argentina e conta più di 20 milioni di clienti.

Engineering ha supportato in particolare il  programma per il consolidamento e l’evoluzione della piattaforma "Prepagato" che prevede la migrazione del motore di rating OPSC dalla versione Classic alla versione GOLD, per assicurare il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • il consolidamento dell’infrastruttura su un minor numero di componenti
  • la gestione semplificata di offerte prepagate complesse (per es. Cuenta Clara e Plano Familia)
  • l’implementazione di funzionalità avanzate di rating (per es. sconti e promozioni real-time, numero illimitato di basket)
  • l’introduzione di controlli sui limiti di spesa delle diverse tipologie di “subscriber”.

La soluzione si basa sull’utilizzo delle componenti prepagato di Engineering, integrate con il nuovo motore di rating per garantire una copertura end-to-end dei processi relativi. Il consolidamento e l’allineamento dell’architettura ai paradigmi SOA assicurano una maggiore flessibilità nella gestione delle offerte e un netto miglioramento del Time to Market.

Engineering è responsabile del governo dell’intero programma con tempistiche altamente sfidanti ed è direttamente coinvolta nelle fasi di disegno, realizzazione, supporto al roll-out e go-live, compresa la migrazione alla nuova piattaforma.