In un'app itinerari e ricchezze culturali e turistiche dei Comuni italiani

Gli oltre 8.000 Comuni italiani sono la porta d’accesso al patrimonio culturale, turistico e ambientale nazionale; una ricchezza e una varietà riconosciute tra le più importanti al mondo. Il web 2.0 e le soluzioni mobile permettono oggi di valorizzare ulteriormente questo patrimonio.

Engineering, con la collaborazione di ANCITEL (la società di servizi dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), ha sviluppato una soluzione - app e piattaforma - per valorizzare i beni e itinerari turistici e culturali dei Comuni italiani e fornire al turista un'esperienza digitale completa del patrimonio culturale del territorio.

La soluzione consente la gestione di contenuti digitali e multimediali attraverso l'implementazione e l'integrazione di modalità di accesso e fruizione diverse: dalla realtà aumentata al gaming, dalla geolocalizzazione dei contenuti al multilinguismo.

Dall'event management al social networking, fino al big data crowdsourcing: la soluzione mette a disposizione servizi evoluti di social media marketing, consentendo, oltre alla fruizione di contenuti digitali sui beni turistici e culturali dei Comuni italiani, anche servizi funzionali allo sviluppo economico e turistico del territorio, attraverso le componenti di CRM e i pagamenti elettronici via mobile.