ELIOT 3.0 - AREAS Sistema Trasfusionale

Engineering è da oltre vent’anni impegnata nel raccogliere le esigenze degli operatori della Medicina Trasfusionale. Un continuo allineamento che ha permesso a ELIOT (AREAS Sistema Trasfusionale) di diventare una delle soluzioni di riferimento nella gestione dei centri trasfusionali.

Oggi le esigenze e le aspettative degli utenti stanno profondamente cambiando, in quest’ottica, Engineering ha profondamente riprogettato l’applicazione dal punto di vista della tecnologia, delle funzionalità offerte e delle modalità di interazione con gli utenti; realizzando la soluzione più innovativa del settore: ELIOT 3.0.

ELIOT 3.0 è una soluzione di nuova generazione, che evolve il software per i centri trasfusionali su un nuovo livello tecnologico e di interazione uomo-macchina. Uno strumento non solo progettato attorno all’utente, ma che si adatta dinamicamente alle sue necessità e alla singola operazione.

ELIOT 3.0 assiste l’utente in ogni attività: ne conosce le preferenze e le priorità, prevede i bisogni anticipando le informazioni necessarie e le funzionalità più opportune, lo allerta prontamente verificando costantemente la coerenza nei dati e nelle operazioni.

ELIOT 3.0 evolve la collaborazione tra tutti gli utenti, attraverso la condivisione della conoscenza, attività e comunicazioni avanzate, aumentando le sinergie all’interno del servizio trasfusionale e lo scambio di informazioni con i reparti e le associazioni.

ELIOT 3.0 introduce in maniera strutturale e affidabile, le tecnologie indispensabili per l’adozione efficace dei nuovi modelli organizzativi sul territorio e di quelli operativi all’interno della struttura.  L’architettura completamente web, l’utilizzo su tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone), i sistemi hardware e software per il risk management e la gestione centralizzata di tutta la strumentazione analitica, di raccolta e produzione; sono solo alcune delle innovazioni tecnologiche portanti sulle quali ELIOT 3.0 è stato progettato e realizzato.

Le professionalità del settore hanno quindi da oggi uno strumento che affianca attivamente ogni singola operazione e decisione, incrementando efficienza e sicurezza in ogni fase dei processi trasfusionali.

Brochure ELIOT 3.0