MVNO e contenuti multimediali

Engineering ha supportato l’ingresso di un primario operatore virtuale di telefonia su rete mobile, nel mercato dei Media Digitali, abilitando con le sue attività di system integration sia l’erogazione dell’offerta di contenuti multimediali sia la sua definizione da parte del Marketing.

Engineering ha sviluppato e implementato tutte le componenti per la fruizione dei contenuti destinati al target giovanile (per es. musica, video, browsing internet messaggistica istantanea...), dal Music Client, per accedere allo store dei contenuti musicali, gratuiti e non, al Mobile Portal per la fruizione di varie tipologie di contenuto (video, news, giochi, wallpaper...) in modalità streaming / download&play, fino alla realizzazione di componenti per servizi specifici quali Live TV, per la visualizzazione di “contenuti in pillole”.

La fruizione dei contenuti è stata supportata da dispositivi ad hoc per la cui produzione l’operatore ha stretto accordi con aziende produttrici di telefoni cellulari e smartphone.

Engineering ha inoltre realizzato la piattaforma di CRM le cui funzionalità supportano le attività di analisi, comunicazione e creazione di offerte customizzate da parte del Marketing.