eventi | Courmayeur, 05 - 07 luglio 2017

RED Summer School 2017

Engineering, capofila del progetto di ricerca RED, è partner del corso di formazione organizzato a Courmayeur dal 5 al 7 luglio.

L'unità di ricerca RED organizza la Summer School n. 1 “Raccolta dati nei siti pilota”, un corso in formula "full time" per fornire ai partecipanti la formazione all’uso di nuove strumentazioni e metodologie, e  all’integrazione ed elaborazione dei dati.

Il progetto RED - Risk Evaluation Dashboard prevede lo sviluppo di un cruscotto (dashboard) in grado di operare in modo rapido e trasversale su diverse tipologie di dati relative alle tematiche Valanghe e Crolli. Tramite l'applicazione di appositi algoritmi, verranno prodotte alcune informazioni utili agli Enti gestori del territorio per effettuare valutazioni speditive e ponderate sul tipo di intervento di mitigazione da adottare in fase di emergenza e non.

Il corso è indirizzato ai funzionari delle Amministrazioni pubbliche italiane (livello regionale, provinciale, comunale, enti tecnici) e a liberi professionisti (ingegneri, geologi, architetti, dott. forestali...).

Per info e iscrizione: www.fondazionemontagnasicura.org