eventi | Milano, 28 novembre 2017

8ª Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare

Engineering interviene alla conferenza sulla Cyber Warfare dal titolo "Information Warfare vs Cyber Warfare: differenze e applicazioni", che si tiene il 28 novembre presso il Palazzo Stelline di Milano.

La conferenza si pone l'obiettivo di accrescere la consapevolezza tra i decisori politici e aziendali italiani sulla crescente rilevanza strategica della Sicurezza Cibernetica, alla luce del progressivo aumento di attacchi informatici sempre più sofisticati e dirompenti.

Destinata a un pubblico qualificato comprendente le istituzioni nazionali civili, militari e della sicurezza, le imprese, le università e i centri di ricerca, la conferenza intende approfondire quali innovazioni politico-strategiche, organizzative, tecnologiche e culturali possano essere messe in campo per la sicurezza delle infrastrutture critiche nazionali, ma anche per la protezione delle aziende che operano in settori determinanti per lo sviluppo dell'economia italiana.

Giuseppe Cafiso, Direttore dei Servizi di Sicurezza di Engineering, interviene nella sessione "Cyber Warfare" con uno speech su "La sensibilità Cyber nella organizzazione aziendale".