eventi | Bruxelles, 15 dicembre 2016

Call for Proposals for CPPS Equipment Assessment Experiments

In qualità di partner del progetto BEinCPPS, Engineering promuove la Call for Proposals for CPPS Equipment Assessment Experiments.

BEinCPPS è un progetto finanziato nell'ambito del Programma Quadro "Horizon 2020" della Commissione Europea per la Ricerca e l'Innovazione attraverso le Fabbriche del Futuro (Call for Proposals, H2020-FoF-2015) in risposta all'iniziativa "I4MS" (Innovazione ICT per le PMI di produzione; identificativo bando: FoF- 09-2015).

Il secondo Bando BeinCPPS ha per oggetto lo sviluppo di esperimenti di valutazione delle attrezzature da parte delle PMI del settore manifatturiero.

L'obiettivo è di condurre esperimenti innovativi negli stabilimenti di produzione che utilizzano sistemi CPPS forniti dagli stessi richiedenti e basati su componenti hardware/software dell'architettura BEinCPPS di riferimento.

Il bando ha lo scopo di valutare differenti settori industriali o business case in relazione alle 5 realtà industriali coinvolte nel progetto. All'interno del consorzio è obbligatoria la presenza di una PMI del settore manifatturiero che fornisca le strutture per la sperimentazione.

Maggiori informazioni sulla Call sono disponibili su beincpps.ems-innovalia.org