eventi | Milano, 23 giugno 2017

Industria 4.0: la grande occasione per l'Italia

Engineering è partner dell’Osservatorio Industria 4.0 i cui risultati saranno presentati il 23 giugno presso l'Auditorium di Assolombarda a Milano.

L'iniziativa del Politecnico di Milano mira ad offrire chiari modelli interpretativi dei fenomeni in atto, ancor di più in questa fase storica che segue la pubblicazione da parte del Governo del Piano Nazionale Industria 4.0. 

Sono molteplici gli aspetti analizzati all'interno della Ricerca. Per citarne alcuni, la diffusione delle applicazioni e il valore del mercato 4.0 in Italia, l'identificazione delle competenze e delle figure professionali (esistenti e/o emergenti), l'analisi di standard, architetture e approcci per l'interoperabilità della fabbrica 4.0, l'impatto del Piano Nazionale Industria 4.0 e le prospettive di innovazione aperte delle startup 4.0.

I risultati della Ricerca saranno discussi da Alberto Costanzo, direttore competence center Automazione e Controllo di Engineering, al tavolo con altri player del settore e con esponenti di rilievo del mondo industriale e della ricerca accademica.