eventi | Madrid, 29 - 30 novembre 2017

NEM Summit 2017: smart content by smart creators

Engineering prende parte alla decima edizione del NEM Summit che si tiene presso il Museo Regina Sofia di Madrid.

L’evento detta i temi dell’Agenda Europea legati allo sviluppo sulla convergenza dei media, delle comunicazioni, dell’elettronica di consumo e dell’IT: un expo della ricerca applicata, una ricchissima agenda di conferenze e workshop, ma soprattutto una grande opportunità di networking finalizzato a progetti europei, che riunisce i principali attori chiave del settore.

Engineering fa parte delle Steering Board della NEM Initiative, una delle piattaforme tecnologiche istituite dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Horizon 2020.

La piattaforma vede la sua evoluzione all’interno del progetto VITAL MEDIA, che permetterà di estendere le funzionalità esistenti con un focus sul miglioramento della gestione personalizzata delle competenze degli utenti e sulla classificazione del core business delle aziende.

Pasquale Andriani, ricercatore del Laboratorio R&D di Engineering, presenta il progetto 5G-MEDIA in un intervento dal titolo "Media industry meets 5G: the 5G-MEDIA project in 5G-PPP phase 2".