eventi | Troia (FG), 28 novembre 2017

STORE&GO: posa della prima pietra dell'impianto di Troia

Si tiene a Troia il 28 novembre, presso il Cineteatro "Vincenzo Cimaglia", l'evento di presentazione e posa della prima pietra di STORE&GO, il progetto pilota co-finanziato dalla Comunità Europea (programma Horizon 2020) per la costruzione e l'esercizio di una centrale di produzione e stoccaggio di metano liquido (LNG) mediante l'elettrolisi dell'acqua.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Troia e da Engineering, coordinatore del progetto, in collaborazione con ARTI (già partner del progetto INGRID).

Massimo Bertoncini, Responsabile del pilota STORE&GO di Troia e Direttore dei progetti di ricerca europei di Engineering, aprirà i lavori della giornata e presenterà uno speech dal titolo "Continuità della ricerca sul PowerToGas: da INGRID a STORE&GO".

Le Autorità presenti e i partner del consorzio responsabili dell’impianto di Troia si sposteranno nel pomeriggio sul sito, seguiti dai cittadini interessati, per visitare l’impianto INGRID attualmente esistente e per assistere alla cerimonia che darà inizio ai lavori per la realizzazione del nuovo impianto STORE&GO.

Vedi anche: Foggia Today