eventi | Roma, 20 - 22 novembre 2015

SANIT - La promozione del benessere in adolescenza

Engineering è sponsor del convegno organizzato dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Sant'Andrea sulle tematiche adolescenziali.

Il convegno si inquadra nell'ambito del SANIT 2015 - XII Forum Internazionale della Salute, che si terrà dal 20 al 22 Novembre a Roma: una manifestazione aperta agli operatori e ai cittadini, che con convegni, esposizioni e campagne mirate, mira a sensibilizzare e informare sui temi della salute e del benessere.

Il 20 novembre nel corso del convegno verrà presentato in dettaglio il "Percorso dell'adolescente", un'iniziativa interdisciplinare aziendale dedicata all’adolescente, che consente un inquadramento completo di tutti gli aspetti che caratterizzano questa delicata fascia di età.

Il percorso interdisciplinare creato dall’AO S. Andrea dedicato all’adolescente si avvale del supporto tecnologico fornito da Engineering. In particolare, l'integrazione tra le diverse specializzazioni, è supportata dal Fascicolo Ambulatoriale Elettronico. Lo strumento informatico consente la raccolta delle informazioni e il tracciamento delle attività svolte, rispettando la normativa sulla privacy, così da fornire ai professionisti coinvolti una visione completa e integrata del percorso in atto all’interno dei diversi ambulatori interessati dal progetto.

Il convegno si concluderà con una tavola rotonda tra operatori della scuola e della sanità.