eventi | Bari, 05 dicembre 2017

Wired Digital Day: un giorno in diretta dal futuro

Engineering interviene al Wired Digital Day, l'evento organizzato dalla famosa rivista in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Sviluppo, ARTI e InnovaPuglia, il 5 dicembre presso la Fiera del Levante di Bari.

La manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e celebrare l’innovazione e la tecnologia del nostro Paese, indicando, per esempio, come usare in ambito aziendale strumenti quali big data, blockchain e intelligenza artificiale.

Massimo Canducci, Innovation Manager di Engineering, presenta uno speech dal titolo "Come digitalizzare il Paese: il futuro che ci aspetta".

Come può un’azienda tradizionale con la sua storia, processi produttivi consolidati e supportati da personalizzazioni di software e infrastruttura, riuscire a innovarsi? Oggi è necessaria una transizione complessa che non può essere governata senza una visione prospettica, senza sapere cosa ci aspetterà da qui al 2030 in termini di nuove tecnologie, nuovi scenari socio economici, nuovi modelli di business e nuove opportunità.