eventi | Malaga, 13 - 15 dicembre 2016

FIWARE Summit

Dal 13 al 15 Dicembre si tiene a Malaga il primo Summit di FIWARE, la Open Service Platform promossa dalla Commissione Europea a guida industriale, che, conclusa la fase di lancio dello scorso quinquennio supportata anche da Engineering e altri player ICT internazionali, vede in questi mesi avviare una nuova fase promuovendone lo sviluppo commerciale.

Il Summit, oltre alla presenza dei membri della FIWARE Open Source Community, è aperto a sviluppatori, imprese, città, acceleratori, ricercatori, start-up, autorità pubbliche, organizzazioni non-profit che vogliono entrare a far parte della comunità aperta di FIWARE.

L’obiettivo è quello di unire le forze e di favorire lo sviluppo della Digital Economy europea, basata su standard aperti e riconosciuti e di sviluppare con FIWARE, servizi e prodotti digitali innovativi e replicabili.

Durante il Summit i principali player dei settori Smart Cities, Industry 4.0 e Smart Agrifood, unitamente a chi utilizza FIWARE sin dalle prime fasi (early adopters), avranno la possibilità di confrontarsi sulle potenzialità di FIWARE per supportare, accelerare e rendere più efficiente l’innovazione digitale.

Saranno organizzate delle sessioni tecniche dedicate agli sviluppatori e agli utenti. Tra questi ultimi per l’Italia parteciperanno Coldiretti per Smart Agrifood e i Comuni di Genova e Ancona per Smart City, che presenteranno le proprie soluzioni innovative FIWARE based.