eventi | Roma, 18 luglio 2017

Progetto formativo "INDUSTRY 4.0"

Engineering è tra le imprese che porteranno una testimonianza sul percorso di trasformazione digitale intrapreso con i clienti durante il seminario “Progetto formativo INDUSTRY 4.0 - Preparati al futuro”.

L'evento di Roma fa parte del ciclo di seminari sul piano strategico nazionale Industria 4.0 organizzato da Confindustria, che intende fornire un quadro sulla quarta rivoluzione industriale, evidenziandone le ricadute economiche e organizzative, le sfide e i vantaggi competitivi.

Per la realizzazione dell'iniziativa sono stati coinvolti partner strategici, tra cui il Ministero dello Sviluppo Economico, l'Università LUISS Business School, il Politecnico di Milano, l'Università LIUC, ai quali si affiancheranno alcune imprese per affrontare il tema con un taglio pratico e operativo.

Carmine Rossin, Head Of Operation della Divisione Industria e Servizi di Engineering, interverrà sul ruolo centrale dei sistemi informatici nei processi produttivi e logistici, e sull'utilizzo “intelligente” di tecnologie di monitoraggio e controllo al fine di gestire e ottimizzare la catena del valore in tempo reale.